2B Consulenze Srls è un azienda composta da un team di esperti in consulenza industriale, consulenze finanziarie e tecniche amministrative, direzione e gestione lavori, gare d’appalto pubbliche e private.
Nato a Civitavecchia, in provincia di Roma il 19 maggio 1960, dopo gli studi tecnici è entrato nel mondo del lavoro nel 1981. Assunto dalla società “Sadelmi Cogepi s.p.a” di Milano, multinazionale di proprietà General Elettric prima e ABB dopo, con la mansione di Impiegato amministrativo, ha svolto negli anni successivi sia nella sede di Milano, sia in quelle di Novara e di Roma, mansioni di expediting (responsabile logistico delle merci nei cantieri esteri ) e di ufficio acquisti.
Nel 1990 ha ricoperto, per conto della società “C.P.M. Compagnia Progettazione e Montaggi” l’incarico di Responsabile ufficio logistico aziendale, con delega agli acquisti degli automezzi e dei mezzi d’opera ( autocarri, terne, mezzi di sollevamento,macchine asfaltatrici)
Dopo una breve parentesi presso la società IMAL si Piombino, operante nell’ambito dei montaggi meccanici , dal 1992 al 1997 è stato, su indicazione della società “3P Progetti s.p.a.”principale azionista della C.P.M. assunto dalla società consortile MONT.EL nell’ambito delle attività di montaggi elettrici presso la centrale Enel di Montalto di Castro ( VT) con mansione di responsabile acquisti e successivamente responsabile del personale.
Nel 1998 fonda, insieme ad altri soci, la C.I.T. Costruzione Impianti Tecnologici s.r.l, diventandone inizialmente Amministratore Delegato e successivamente Presidente.
Dal 2003 opera in proprio, e come consulente esterno per conto del “Consorzio I.C.C.” svolge importanti mansioni direttive nelle attività di costruzione delle centrali Tirreno Power di Civitavecchia e Enel Torrevaldaliga Nord.
Contemporaneamente svolge, per conto di diverse aziende, attività di :
Inoltre svolge Consulenze per il conseguimento di finanziamenti pubblici ed europei, tramite gestione completa dell’iter amministrativo e finanziario con i principali enti preposti ( Filas, Bic Lazio, CCIAA, Ministero Sviluppo Economico).
– sopralluoghi
– ricerche di mercato per costi materiali e mezzi
– tabelle di produttività per computo ore stimate
– tabelle grafiche ed economiche
– pratiche ammi nistrative
Consulenza per finanziamenti pubblici ed europei, tramite gestione completa dell’iter amministrativo e finanziario con i principali enti preposti ( Filas, Bic Lazio,CCIAA, Ministero Sviluppo Economico, Regione e Province).